L’attività di Vola nel Cuore onlus si concretizza anche nella partecipazione, attraverso la presenza e l’impegno dei propri claun e volontari, a eventi di vario genere organizzati da Associazioni e/o organismi che operano in maniera diretta o indiretta a favore dei fanciulli, e che sempre più spesso richiedono la presenza dei nostri operatori. In tali occasioni si realizza una forma di aiuto e collaborazione all’attività di chi ci invita - attraverso l’intrattenimento del pubblico più giovane, ma non solo, da parte dei nostri claun – che al contempo consente all’Associazione di farsi ulteriormente conoscere ed apprezzare – in particolare attraverso l’attività di promozione realizzata dai nostri volontari – e, in alcuni casi, di raccogliere fondi per la realizzazione dei propri progetti – tramite il mercatino e la raccolta di offerte-.

Abbiamo deciso di stilare un regolamento per gli eventi dedicati a Vola nel Cuore onlus per prevenire ogni rischio di eventuali abusi e/o di vere e proprie truffe a danno dell’Associazione stessa, dei suoi sostenitori, nonché dei beneficiari ultimi delle iniziative: i bambini.

Questo documento vuole rappresentare uno strumento essenziale ai fini di cui sopra, costituendo una sorta di protocollo volto a regolamentare i rapporti fra Vola nel Cuore onlus e tutti coloro che decidono di sostenerla.

Il regolamento che segue non vuole porsi quale limite alla buona volontà e generosità dei soggetti che intendono sostenere Vola nel Cuore onlus, al contrario! Esso rappresenta uno strumento utile proprio per garantire una migliore organizzazione e, soprattutto, una gestione più trasparente e corretta dei rapporti e dell’immagine di Vola nel Cuore onlus, all’esclusivo fine, appunto, di evitare ogni sorta di abuso da parte di terzi estranei.

Di seguito riportiamo le regole cui attenersi per organizzare eventi a favore di Vola nel Cuore onlus.